Buongiorno una fap in un cuore strutturalmente sano ,e destinata a diventare cronaca ,grazie

Salve ho fatto un ablazione transcatetere a luglio l anno scorso recidive non ce ne sono state, ma da qualche mese che avverto extrasistole ultimo holter sei mesi fa 24 exstra spv e 35 ventricolare isolate senza coppie ora lo devo ripeterlo ma causa covid mi anno prenotato a febbraio 2021 la mia paura e questa primo come sospendono flecaidine 100 mezza mattina e sera le extra aumentano anche il mio cardiologo mi ha detto di sospendere le flecaidina e magari prendere un betabloccante ma ho una paura tremenda che mi ritorna la FAP, pure una exsta mi rovina tutta la giornata sembro eccessivo ma è cosi sono un maledetto ipocondriaco iper ansioso, poi leggevo che con l eta in avanzamento diventa una FA cronaca e questa situazione la vivo molto male datemi una mano grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E perche' mai dovrebbe essere sospesa la flecainide che tra l'altro va assunta in una sola dose al mattino (e 100 mg e' la dose minima)?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott Cecchini ma provato scientificamente che una fibrillazione atriale parrosistica degenera in aritmia cronaca e non va più via grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma questo lo dice lei
che esito ha avuto l,ultimo suo holter?

grazie
[#4]
dopo
Utente
Risultavano solo extrasistole,quindi resterà una fibrillazione parrosistica penso boo non so,comunque grazie per la sue risposte buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma cosa dice? ma come parla ?
di che parla? Resterà una fibrillazione parossistica?
ma lei pensa di parlare al bar?

si sbaglia