Tachicardia ed extrasistole

Salve.
Sono una ragazza di 24 anni, non bevo e non fumo ma sono un soggetto particolarmente ansioso e ipocondriaco.
Da qualche settimana soffro di tachicardia anche a riposo e sento come tonfi al petto in maniera pressoché costante (una ogni 1-2 minuti).
Ho sentito il polso e queste alterazioni non sono riscontrabili se misuro le pulsazioni da lì, benché il battito sia comunque accelerato - attorno ai 90-100 bps.

Inoltre ho effettuato un ecc a luglio - sono stata al PS per via di attacchi di panico - e risultava tutto nella norma.

Potrebbe essere tutto dovuto a un disturbo d'ansia generalizzato?
O anche magari a problemi di digestione?
Ho notato che il disturbo si presenta ancora di più dopo i pasti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È molto probabile che siano banali extrasistoli provocate da altrettanti banali problemi digestivi

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso