Angina pectoris

Buona sera a tutti, vorrei presentarvi il mio problema e avere qualche informazione se possibile...
Ho 18 anni non fumo non bevo
Da due giorni mi sento come un dolore fastidioso al petto come un peso, non costrittivo ma fastidioso,
Oggi per tutto il tempo che sono uscito a fare una passeggiata l'ho sentito, pure a casa, e facendo uno sforzo prima, ho sentito come uno strappo/fitta al petto un po a destra
Non ho dolori per adesso al braccio, o sudorazione...

È una possibile angina pectoris?

È vero che è rara alla mia età?
E quali sono le cause?

(Premetto che per 5 giorni ho avuto un insonnia legata a cambiamenti di abitudini magari c'entra qualcosa...)

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha alcuna angina pectoris ne ' per eta , ne' per tipo,e durata dei si tomi

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso