Quale potrebbe essere una cura alternativa oltre il betabloccante?

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni,
Avevo già scritto qualche tempo fa ma non avevo effettuato ancora nessun tipo di visita cardiologica.
Qualche mese fa ho preso il covid e da quel momento in poi ho iniziato anche a avere attacchi di panico perché non potevo uscire di casa e mi sentivo in trappola.
Dopo varie crisi molto forti ho iniziato ad avere tonfi al petto, palpitazioni dalla mattina alla sera non dormivo più mangiavo poco insomma la vivevo e la vivo ancora oggi male.

A fine novembre appena uscita dal covid sono andata dal cardiologo e ho effettuato ECG e anche L'ecocolordoppler.
Il risultato è: camere cardiache di normale dimensioni.
Normale la funzione sistolica del ventricolo sn.
Prolasso mesotelesistolico dei lembi mitralici con lieve insufficienza.
e mi ha dato come soluzione ansiolitico al bisogno e eventuale cardicor 2, 5 mg 1/2 cp.
Anche il mio medico di base ha detto che dovrei assumere questo cardicor... ma quello che volevo chiedere io è visto che lui mi ha detto che non ho una patologia cardiaca dovrei comunque assumere questo betabloccante? Se non lo prendo posso andare incontro a rischi perché comunque non va bene avere ste extrasistoli nel tempo?

Comunque ancora non mi sono spariti queste palpitazioni e mi spaventano molto quando le ho mi agito e a volte mi viene la tachicardia. Venerdì ho fatto anche holter ma ancora devo sapere il risultato speriamo bene L’infermiera vedendo il mio referto mi ha un po’ rassicurato perché ha detto che se avevo qualcosa comunque con l’EcG si vedeva però io sono spaventatissima ho paura. Quello che mi fa rabbia è che io ho sempre sofferto di tonfi al petto però mi veniva una volta ogni mese solo se ero stressata a volte niente addirittura però passava subito adesso le ho tutti i giorni tutto il giorno non vivo più faccio fatica anche a uscire di casa per colpa di ste cose. . non so ho effettuato anche analisi del sangue e non ho problemi di colesterolo o di tiroide... cosa potrebbe causarmi queste extrasistoli?
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IL beta bloccante le,sarà estremamente utile e privo dimeffetto,collaterali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ora aspetto l’esito dell’holter e eventualmente mi convinceró se devo prenderlo per forza a assumere questo betabloccante