Episodi di tachicardia

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni.

Sono alcune settimane che mi capita di avere episodi di tachicardia a riposo (115-120 battiti al minuto) che durano una decina di minuti e poi si risolvono spontaneamente.
Spesso insieme alla tachicardia ho un tremore alle mani.

Mi sono recato dal mio medico curante che mi ha prescritto degli esami del sangue (emocromo, TSH, magnesio, potassio, sodio) e l'integratore alimentare Ansioten (L-Theanina, Valeriana, Melatonina) da prendere 10 gocce al mattino e 10 gocce alla sera.

Gli esami del sangue sono tutti nella norma e l'integratore alimentare non ha funzionato.

Mi sono recato stamattina a effettuare una visita specialistica cardiologica con il seguente referto:
"Asintomatico al momento della visita.

Toni ritmici, tendenzialmente tachicardici.

Respiro libero.
PA=120/70 mmHg
ECG: RS 92/min.
Rotazione antioraria.
Con precordiali dx al secondo s.
i. comparsa di BBD.

Ecoscopia: VS di volumi e spessori parietali nella norma con corretta cinesi.
Funzione sistolica e diastolica normali.

Cavità dx e radice aortica normali.
Apparati valvolari anatomicamente e funzionalmente nella norma.

CONCLUSIONI: cardiopalmo regolare di ndr in pz con cuore sano e FC tendenzialmente elevata.

Si consiglia: - bisoprololo 1, 25 mg al mattino
- loop recorder esterno

Cosa ne pensate?

Secondo la cardiologa dovrò assumere bisoprololo fino a che avrò il referto del loop recorder esterno che dovrò portare per 3 settimane.

Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Ma non diciamo cretinate.
Nessuna indicazione al loop recorder

Ha 20 anni santo cielo benedetto....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta, io mi sono limitato a trascriverle il referto della visita specialistica cardiologica.
Nella parte del referto dove c'è scritto del cardiopalmo il correttore del mio computer ha scritto ndr invece sul referto c'è scritto ndd.

Per quanto riguarda la prescrizione di bisoprololo lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Alla sua eta' non lo assumerei.

Stia solo lontanìo da caffeina , teina derivati ed ovviamente nicotina...
Arrivederci