Paura problemi cuore

Salve dottori, scusate se riscrivo di nuovo.

Vi spiego: ieri ho avvertito tutta la giornata un forte fastidio di reflusso gastroesofageo (con un forte peso sulla stomaco e gola gonfia).
il reflusso lo sto curando con lansox prescritto da gastroenterologa, e inoltre anche l'otorino mi ha confermato che i miei problemi alla gola dipendono da questo.
Stanotte ho passato la notte in bianco per questo motivo, ma stamattina sento un forte peso sul petto, come se avessi il cuore affaticato, non riesco a spiegare.
è anche vero che sono un soggetto ansioso ma non riesco a capire se sono questi dolori ad aumentare la mia ansia o il contrario.
Volevo sapere se potrebbe essere qualche problema correlato al cuore (aggiungo anche che ho tachicardia).
Ho fatto un holter e sto aspettando i risultati, mentre analisi e ecg fatte ad agosto risultarono perfette.

Scusate, so che probabilmente sono solo mie paranoie, ma sentire questa fatica e peso al petto al mattino (come se qualcosa mi stringesse) oltre la nausea, non mi fa star tranquilla.

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angia ne' infarto.
Il proiblema gastroesofageo spiega tranquillamnente i suoi sintomi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio dottore per il consulto