Betabloccante lopresor

Gent.
mo dott Cecchini mi è stato prescritto da un cardiologo (sempre per la tachicardia e pressione arteriosa un po alta) lopresor 1/4 di cpr.
Sono 6 giorni che la sto assumendo.
I battiti sono scesi anche a 60.Questa mattina avevo di nuovo 105 mi sono fatta prendere dall'ansia e sono arrivati di nuovo a 130.d.Dopo aver preso il lopresor si sono abbassati a 69.Ho effettuato un eco tiroide dove ha mostrato una ghiandola aumentata di volume con numerosi noduli e cisti.
Le ultime analisi degli ormoni erano negative per questo non mi hanno mai dato una terapia.
Distiroidismo.
Ho chiamato il cardiologo e mi ha detto di passare a mezza cpr di lopresor.
I battiti però anche afesso sono sui 69 70.Se prendo mezza cpr non si abbasdano di più?
Visto che con un quarto ho disturbi stanchezza alle gambe e capogiri sinceramente sono un po titubante Posdo aspettare ad aumentarla, se fosse stato la mia ansia a farli aumentare visto che sono aumentati quando ho visto che erano intorno ai 105.Non so cosa fare sbaglio a non prenderla?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
mi pare che lei si stia facendo prendere dall ansia
inoltre le consiglio la formulazione teatro del farmaco la quale ha delle caratteristiche farmaco dinamiche migliori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Voglia scusarmi dott ma non ho capito quello che mi voleva dire ho capito solo che mi sto facendo prendere dallansia .grazie
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo dott Cecchini, non ho capito cosa mi ha risposto al consulto se gentilmente me lo può riscrivere .Mezza cpr di lopresor posso prenderla tranquillamente visto che un quarto di cpr non mi copre stanotte ho avuto di nuovo tachicardia .Per la pressione prendo alle 16 lortan25mg.
Grazie e buone feste
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
certo che si .
le onsigliompero la,formulazione retard del,farmaco perché copre le 12 ore

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Carissimo dott Cecchini eccomi di nuovo a scrivere.Sto asdumendo 1/2 cp di lopresor da100 (50mg) .Questa mattina mi sono svegliata alle 7 con il respiro che sembrava fermarsi a metà. Dopo un po ho sentito il battito accelerato misurato con il pulsissometro aumentava come laltra volta fino a 150,ho cercato di stare cslms e lho provato con l'apparecchio della presdione e gia stava scendendo verso i 135.Volevo sapere può trattarsi di fibrillazione? Il 19 gennaio ho la visita aritmologica .mMi sono spaventata molto poi anche adesdo che la frequenza e sui 75 / 80 eposdibile che li sento in gola? Non so cosa fare la cp di lopresor lho presa questa mattina alle 9 ,non so se è uns mia impressione ma da quando prendo il lopresor il mio battito lo sento strano.il medico curante mi ha detto di aspettare il 19 e poi vediamo io sinceramente sto nel panico con sbandsmenti di testa tremore e formicolio in tutto il corpo.Grazie sempre per la sua disponibilità.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Se legge io le avevo consigliato il Lopresor retard per una migliore copertura.
Comunque non vedo niente di preoccupante

arrivederci