Contratture e tensioni muscolari o problema cardiaco..?

Salve, ho 19 anni Sono alto 1.90 e peso 138kg e dal 2 novembre al 25 novembre sono stato positivo al covid.
Dal 15 novembre circa ho iniziato ad avere dolori al petto e braccio sinistro.
Ad oggi sono quasi 40 giorni e ne soffro ancora.
Sono a volte dolori come strette al petto sinistro Oppure al centro dello sterno con dolori fissi al braccio che si irradiano al collo alla spalla Qualche volta alla schiena e alla mandibola.
Qualche volta aumenta quando respiro il dolore altre volte anche normalmente.
Un mese fa ho fatto elettrocardiogramma e ecocardiogramma E radiografia torace.
ECG risultato buono.
Ecocardiogramma con i seguenti risultati: (ATRIO SINISTRO DILATATO (40MM) VALVOLA MITRALE MORFOLOGICAMENTE NORMALE, VENTRILOCO SINISTRO NON DILATATO CON NORMALI SPESSORI PARIETALI, MINIMO SCOLLAMENTO PERICARDICO, NORMALE RILASCIAMENTO DIASTOLICO AL DOPPLER TRANSMITRILICO, INSUFFICIENZA AORTICA DI GRADO LIEVE, LIEVE INSUFFICIENZA MITRALICA E TRICUSPIDALICA.
PAPS NEI LIMITI DI NORMA.
) E radiografia toracica ottima.
Volevo anche dire che 25 Giorni fa ho fatto anche gli esami del sangue con enzimi cardiaci tutti negativi.
Ora sono in cura con un fisioterapista che mi ha detto che ho delle contratture muscoli in tutto il lato sinistro del corpo dovute alla postura sbagliata e alla tanta tensione muscolare in questo periodo.
Col tempo stavo migliorando un po.
Apparte che di notte mi sento sempre un po di tachicardia al di fuori del ormai abituale dolore, Pero oggi dopo la seduta che il dottore mi ha detto che i muscoli si sono quasi sciolti del tutto dalle contratture ho avvertito dopo qualche ora un forte dolore al petto sinistro di nuovo con dolore al braccio spalla e mandibola.
E durato un 40 minuti intenso e poi e tornato quel dolore che a volte rimane e a volte viene e va.
Si e alleviato un po quando ci ho messo la borsa di acqua calda sopra al petto.
Il medico curante che ci sentiamo quasi tutti i giorni e ci vediamo una volta a settimana Per misurare pressione e saturazione (misurata ieri 70/120 saturazione 97%) mi dice che e da escludere assolutamente un infarto e che essendo un po ansioso infatti a volte i miei battiti arrivano fino a 110 dovrei solo tranquillizzarmi.
Volevo sapere da voi se posso escludere una volta per tutte un problema cardiaco e che devo fidarmi del fisioterapista che siano dolori muscolari.
Aspetto vostre risposte GRAZIE MILLE!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono certamente dolori NON cardiaci.
Se ci tiene al suo cuore deve ridurre drasticamente il peso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Per l’immediata risposta, al momento ho perso gia 12 kg e ci sto lavorando sù per perderne molti altri. Quindi lei mi dice che posso stare definivamente tranquillo che non ho nessun’ problema o allarme cardiaco.? Grazie sempre..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Complimenti per la perdita di peso.
Si tranquillizzi circa il suo cuore

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Vabene dott. Grazie, un ultima cosa. Volevo sapere se lei mi sa dire su quale cifra di peso dovrei stabilizzarmi per non avere problemi cardiaci in futuro dovuti al obesità. E poi volevo il suo parere sull’ecocardiogramma e i suoi risultati. Grazie mille per il tempo che mi ha dedicato.!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo TArget di peso e0 circa 80 kg.
Ce la fara'

cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Dott. Riguardo l’ecocardiogramma come vede lei i risultati? Posso fermarmi a fare ulteriori esami cardiaci e cominciare a fare un pondi attività fisica?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ha una ecografia normale ...
può fare ciò che vuole

cecchinim
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dott., mi sa dire su per giù ogni quanto dovrei ripetere questi esami cardiaci per essere sempre sotto controllo. Grazie di nuovo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
alla sua eta ogni due tre anni

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
K dottore grazie. Quindi qualsiasi tachicardia o dolore Che avrò diciamo verso il torace e nei suoi dintorni dopo questi esami non dovrei preoccuparmi più per un bel pò giusto?. Sempre grazie della disponibiltà
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
esattamente

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Dottore buonasera, mi scusi di nuovo il disturbo. Mi sono dimenticato di dirle una cosa la volta scorsa. Visto che io avvolte soffro insieme a quei sintomi che gia le ho raccontato anche di cefalea con tipo cerchio alla testa o dolori alla tempia sinistra con stanchezza e sfocatezza negli occhi e nel vedere. Ma visto che come gia gli ho detto mese scorso ho esaminato il cuore con le varie analisi posso escludere anche le tanto paurose ictus e ischemia, e che piu probabile che sia una cosa tensiva. Grazie mille della disponibiltà
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma perché a 19 anni dovrebbe avere un ictus, mi scusi?
io alla sua eta correvo,dietro,le,ragazze e non sapevo neppure cosa fosse un ictus.

arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Io ho gia una bambina di 2 anni dott. Al massimo corro dietro di lei. Ho solo chiesto per i sintomi che le ho spiegato. Grazie mille sempre