Dolore muscolare o altro?

Innanzitutto buongiorno e buona Vigilia di Natale!!
Ieri sera prima di mettermi a letto ho improvvisamente accusato un dolore al pettorale sinistro (sopra il seno e verso l'interno).
Non era un dolore di tipo trafittivo, era più "esteso" e in alcuni casi mi sembrava leggermente più forte con l'inspirazione.
Dopo circa 1 ora il dolore si è affievolito e sono riuscita ad addormentarmi, ma stamattina mi è rimasto un fastidio in tutta la zona (a tratti torna un po' di dolore) e ho tutta la parte scapola sinistra-spalla-braccio dolorante e intorpidita.
Sono dolori muscolari o è necessario che io faccia qualcosa?
Negli ultimi 3 mesi ho effettuato vari esami cardiologici nella norma.
Aggiungo che ieri ho notato di avere le tonsille gonfie senza dolore e un po' di tosse grassa; nel mese di novembre ho avuto il Covid ma sono stata quasi del tutto asintomatica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono sintomi cardiaci come piu' volte le ho scritto ne' per tipo, ne' per durata .
Inoltre alla sua eta' non esistono ne' infarto ne' angina

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrei fare per migliorare la sintomatologia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una terapia antiinfiammatoria per qualche giorno, che il suo Medico potra' prescriverle

Arrivederci