Perche mentre riposo ho sentito il mio cuore battere

Salve dottore sono una ragazza di 24 anni a giugno mentre riposavo di pomeriggio ho sentito il mio cuore battere... soffrendo di ipocondria mi sono svegliata agitata e con la paura che mi stava succedendo qualcosa e subito sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto accertamenti, ecocardiogramma...
Ho fatto anche le analisi della tiroide ma nulla tutto ok... ieri ho fatto una bella visita al cuore dove il cardiologo mi ha detto che ho un cuore bellissimo e non ho nulla di grave...
Avendo paura essendo ansiosa non riesco a calmarmi anche se sono stata rassicurata?
Cosa mi consiglia di fare??

Quando ci penso mi sento battere il cuore in gola.

Questi battiti che io percepivo mentre ero a riposo possono essere stata la causa di aver bevuto due bicchieri di coca cola primi di riposare?
?
La ringrazio in anticipo e spero di avere una risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi vuol fare intendere che mentre dormiva ha sentito il suo cuore battere?

abbia pazienza

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si...
[#3]
dopo
Utente
Mi devo spaventare ? Non riesco a pensare positivo anche se ho fatto tutti i controlli necessari.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi lei mentre dorme pensa di poter sentire il suo cuore.
per cortesia ...

la saluto
[#5]
dopo
Utente
Non capisco questa risposta così sgarbata ... allora questi battiti che mi sento in gola non sono veri ?? Sono dovuti dall'ansia ???
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non è affatto sgarbata.
se dorme non può sentire il suo battito.
se avverte delle extrasistoli programmi un holter
arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ma infatti non ho detto che dormivo ... stavo riposando im dormiveglia sul divano e ho avvertito questa sensazione di battiti alti ...
Che poi alzandomi mi sono presa di panico e avevo i battiti alti e sono corsa al pronto soccorso...
Quindi potrà essere stata la coca cola che ho bevuto i 15 minuti prima magari ? E mi sono presa di panico... le ripeto che le analisi e tutta la visita sono alla norma .nessun problema .. solo essendo ipocondriaca ho ancora paura e ho volevo un altra sicurezza da voi che siete veramente in gamba tutto qui ... grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei scrive ..

mi sono svegliata agitata e con la paura che mi stava succedendo qualcosa e subito sono andata al pronto soccorso

quindi se si è svegliata vuol dire che dormiva.

detto questo lei ha presentato banalimextrasistoli forse favorite dalla caffeina della coca cola

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
E sono pericolose??? Grazie sempre e arrivederci
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no
arrivederci