Colesterolo ldl alto

Salve.
Sono andata a donare il sangue il 10 ottobre scorso (quindi a stomaco pieno) ed è risultato che il colesterolo LDL ha un valore di 131.
Un mese dopo circa ho voluto ripetere le analisi per controllare questo valore dopo una dieta di qualche giorno povera di grassi animali e a stomaco vuoto: il valore si è alzato fino a 136.
Il mio medico di base ha raccomandato degli integratori a base di riso rosso fermentato che però pare abbiano un po' di effetti collaterali.

Ho bisogno di fare altri approfondimenti?

Premetto che non soffro di particolari patologie se non il fenomeno di raynaud, faccio movimento almeno due volte a settimana e praticamente non mangio carne rossa se non raramente.
Grazie a tutti e buone feste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dovrebbe scrivere valori di colesterolo,totale Hdl e triglliceridi per cortesia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Analisi 10 ottobre a stomaco pieno:
COLESTEROLO TOTALE: 211
HDL: 70
LDL: 131
TRIGLICERIDI: 102

Analisi 18 dicembre a digiuno:
COLESTEROLO TOTALE: 212
HDL: 72
LDL: 136
TRIGLICERIDI: 59

La ringrazio per la tempestiva risposta.