Cuore , ansia

Buonasera
So di aver scritto già diverse volte, ma la mia domanda sta sera potrebbe essere diversa
Ho 24 anni e peso 93 kili come ho sempre detto pesavo 112 kili prima
Con attività fisica ho perso kili
Ho sempre devolto un eco e cardiogramma all’anno
Sia normalmente che sotto sforzo tramite bici (per attività agonistica)
Non mi è mai stato riscontrato nulla
Ho una frazione d’eiezione del 69% (non so se sia buono)
Bhe sono sconvolto dal fatto che bella mia comunità un ragazzo di 22 anni e morto nel sonno
Si dice fosse sano
Ora io ho molta paura...che succede la stessa cosa
E il caso che rieffetui tutti gli esami?
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La morte improvvisa colpisce 70.000 italiani ogni anno, 200 al giorno , uno ogni nove minuti.
al momento la prevenzione non porta a molti benefici.
Il modo migliore è pretendere che i luoghi di lavoro e svago siano protetti con defibrillatori automatici

se le interessa può consultare il sito che ho dedicato a questo argomento
www.cecchinicuore.org

buon natale

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In poche parole faccio bene ad aver paura allora....
Fare tutte queste visite non mi serve a nulla, se arriva il momento arriva
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non è così.
La prevenzione e lol,,screening di massa riescono a evidenziare il 20 per cento delle,perone a rischio.
La,diffusione capillare dei defibrillatori pubblici salva mediamente il 40 percento degllimarrrwti cardiaci .
A Pisa 17 persone salvate su 23 arresti cardiaci