Ecg transizione anticipata probabile lesione inferiore

Gent.
mo dott cecchini sono di nuovo andata al PS per battiti troppo alti 140.Il 1 ECG che mi è stato fatto diceva: Ritmo sinusale frequenza 72...Transizione anticipata probabile lesione inferiore.

Il 2 Ecg dice Ritmo sinusale ECG normale frequenza 57battiti.

Consulenza cardiologica: Paziente con episodi di cardiopalmo, e rialzi pressori.
Non altri fattori di rischio.
In trattamento lopresor 100 1/4 cp, lortaan 50mg 1/2 cp.
Attualmente vigile orientata asintomatica.
PA 145/96.ECG: RS normale conduzione AV ed IV, alterazioni aspecifiche della fase di ripolarizzazione.

EO nei limiti
Troponina negativa.
Conclusioni Non segni di patologie cardiache in atto.
Si consiglia visita aritmologica abreve con holterECG.
Sono preoccupata cosa può essere il responso del 1 ECG quando nel 2 e nellaconsulenza non ne parla.
Le sarei molto grata se mi desse un suo consiglio Graziie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott Cecchini, prendo il lopresor da 50 da un po di giorni ,prima ne prendevo 1/4.,ma avevo i battiti anche a 140 .Adesso con 50 mg la mattina sono sempre alti 120 ,dopo un po che ho oreso la cp arrivano anche a 59/60 .La domanda che volevo porle è questa : Prima con i battiti slti stavo male ,adesso quando il batyito si abbassa accuso stanchezza ,fatica a respirare e ho notato che sono aumentate anche le extrasistole.Per chiudete sono 10 anni che vado avanti cosi dx un cardiologo allaltro ,ancora non si riesce a capire la causa .Il cardiologo mi aveva detto che mi seguiva lui per ogni mio dubbio(ma non è successo) continui accessi sl Ps quando si alzano,ora devo fare una vidita aritmologica in ospedale per vedere se soffro di aritmie.Volevo chiederle sd adesso totno a un 1/4 la mia tschicardia peggiora.Grazie .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei deve eseguire un holter prima di assumere qualsiasi terapia.

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Voglia scusarmi se le scrivo di nuovo ,lavisita che mi hanno prescritto all'ospedale era visita aritmologica con holter delle 24h ,ho preso appuntamento il 19 gennaio ,solo che lholter mi hanno detto che li non lo mettonoe devo aspettate sempre la visita per vedete cosa mi dicono.pico fa mi è capitata una cosa strana ,mi ero appisolata ha seuillato il cell e i battiti che prima arrivavano a 60 sono saliti a 80 ,piu li controllavo con il pulsissometro piu salivano.Possono essere aritmie o mi sono soltanto spaventata ? Cmq l'ultimo holter lho messo a febbraio ed era negativo .lo avevo anche mandato a lei che me lo aveva confermato .Grazie per la sua pazienza.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha notevoli problemi di ansia
ha valori di frequenza normalissimi
il fatto di misurarseli così frequentemente non è invece normali
l ansia è una malattia come le,altre e come tale va curata

arrivederci