Disturbi cardiaci e reflusso

Salve ho 18 anni, da qualche mese avverto disturbi cardiaci come palpitazioni e extrasistole, soffro di reflusso gastroesofageo e ogni tanto a seguito di eruttazioni avverto dei disturbi a livello del cuore, non sono sicuro se sono precisamente extrasistole o spasmi o fascicolazioni muscolari (dato che gli spasmi mi vengono ogni giorno in tutte le parti del corpo), , , circa 2 mesi fa ho fatto la visita da un gastroenterologo il cui mi ha dato la cura per il forte reflusso, che ho fatto per 2 mesi, rispetto a prima ci sono netti miglioramenti,, , a maggio/giugno avvertivo solo dei dolori intercostali sia quando avevo fame e sia qualche volta quando nn digerivo... detto ciò vorrei un vostro parere al riguardo,, , potrebbe essere anche fase passeggera di crescita?
Di sviluppo?
potrebbe essere ansia?
Premetto che sono sempre stato sano nn ho mai avuto problemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
deve curare l ansia

con uno specialista

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,,, l’ho pensato anch’io in effetti, da maggio che ho iniziato con la patente fino a quando ho finito a novembre non nego che ho avuto ansia in tutti questi mesi.. forse sarà stato tutto questo accumulo a scatenare tutti questi problemi/sintomi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma lei a 18 anni ha uno stress da patente?
sono senza parole
c è gente che non riesce a far mangiare alla propria famiglia e lei ha uno stress per la patente.?

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Perché scusi non può succedere? Specialmente in questo periodo di covid
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore, è normale che a volte quando rido sento un oppressione al petto e i battiti rallentano?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quanta gente ha visto morire perché rideva?

con questo la,saluto
[#7]
dopo
Utente
No, ma le ho fatto solo una domanda su quei sintomi