Holter ecg a casa

Buongiorno.
Inanzitutto auguri, chiedo un consiglio per mia madre che è stata tenuta sotto osservazione con holter ECG a casa per 24 ore, il referto parla di segni di preeccitazione ventricolare intermittenti con evidenza di battiti preeccitati anche alla FC max registrata (137) e con morfologia compatibile con più vie accessorie.
No aritmie ventricolare, non pause, FC max 137 (ore diurne) FC min 45 (ore notturne) FC media 70.Ritmo sinusale stabile durante la registrazione.
Mi consigliate una visita cardiologica più approfondita?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no, sua madre va solo curata con farmaci ,come piccole,dosi di beta bloccanti ,anche perché penso abbia una settantina di anni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si esatto mia madre ha 71 anni. Quindi può stare tranquilla il cuore per la sua età diciamo che funziona bene ? Grazie mille gentilissimo. Buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no ha delle,vice accessorie congenite che potrebbero darle,qualche aritmia ma niente di particolare

arrivedeci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera . Mi scusi se la disturbo . Possibile che il cardiologo che ha fatto la diagnosi a mia madre gli ha detto di fare uno studio elettrofisiologico, in cosa consiste ? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
a 71 anni sinceramenrenon eseguirei alcuno studio elettrofisiologico.
Se il suo cardiologo glielo ha consigliato sicuramente ava' detto alla paziente in che cosa consiste.

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!!!
[#7]
dopo
Utente
Ancora una domanda può fare una vita normale, cioè durante il giorno può svolgere le attività quotidiane normali ? Grazie.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Vita normale, consona all'eta'

arrivederci