Dispnea e nausea durante il sonno

Salve dottori volevo un’informazione.
Mio padre ha 48 anni e dopo una cena molto abbondante si è subito messo a letto.
Dopo circa 1 ora si è alzato di colpo e ha riferito che ha avuto una forte dispnea associata a malessere generale con una grossa nausea.
Tutto si è poi risolto perchè dopo circa un’oretta si è addormentato.
Il giorno dopo, dopo mangiato gli è venuto altro malessere questa volta senza dispnea, ma solo nausea.
Potrebbe essere qualche problema cardiaco o solo una cattiva digestione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se non ha presentato dolori ma solo nausea mi pare che sia un problema gastrico.
Dica di mangiare meno

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Comunque nessun dolore particolare solo malessere generale associato a nausea