Tachicardia rimedi

Salve, ultimamente ho avuto frequenti episodi di tachicardia, causati presumibilmente dal grande periodo di stress che sto attraversando.
Sapendo che la tachicardia può portare a seri rischi cardiovascolari, vorrei chiedere consigli su come gestire e ridurre gli episodi di tachicardia.
A questo fine aggiungo informazioni che potrebbero essere utili per capire il da farsi: non sono una fumatrice, non ho particolari patologie, seguo una dieta non troppo equilibrata e un po' sbagliata (cercherò di rimediare assolutamente) ho una vita abbastanza sedentaria, non bevo e sono molto spesso sotto stress, sono anemica e suppongo ancora normopeso.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
il,fatto che sia sotto stress ,sedentaria ed anemica giustiifica di per se un aumento della frequenza cardiaca di per se certo non preoccupante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso