Interazione antibiotici e farmaci pressione

Preg.
mi Dottori,
a seguito di un'angioplastica con impianto di due stent, subita nel settembre 2015, assumo la seguente terapia:
- Eutirox 150 mcg 1 cp nei gg dispari
- Eutirox 125 mcg 1 cp nei gg pari
-Cardicor 2, 5 mg 1 cp la mattina
- Aprovel 300 mg 1 cp la mattina
- DuoPlavin 75mg/100mg 1 cp dopo pranzo
-Folina 5mg 1 cp a pranzo
-Omnic 1 cp la sera
- Mesavancol 2 cp la sera
Da 4 gg assumo Veclam 500x 2 per un’infiammazione alla gengiva.

Un paio di giorni fa ho avvertito i battiti più accelerati, ho cominciato a monitorare la pressione che è risultata un po’ alta (al mattino prima dei farmaci 150-90-70 ieri, 155-82-72 oggi).

Può esserci interazione con l’antibiotico dei farmaci pressori?

Vi sembrano valori preoccupanti?

Grazie sempre per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La claritromicina frequentemente provoca modesti aumenti di frequenza e di rpessione, del tutto innocui, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie sempre per la Sua gentile cortesia e per il supporto che riesce a dare con le Sue competenti risposte.
Buon anno nuovo.