Senso in gola di battito cardiaco mancato

Buongiorno, ho notato che durante la masturbazione avverto quasi sempre in un certo momento uno strano battito cardiaco.
É come se sentissi il cuore battere veloce, ma ad un certo punto é come se rallentasse di molto per qualche secondo.
In quel momento ho una sensazione in tutto il petto e la gola e devo alzarmi dal letto camminando un po’ per riprendermi.
Ho fatto poco tempo fa un elettrocardiogramma per poter donare il sangue, che ho dovuto rifare senza respirare perché mi hanno trovato un’aritmia sinusale, che mi hanno fosse normale durante l’atto del respiro.

Mi capitava a volte di avere questa sensazione in vari momenti della giornata, ma non era così forte.
Dite che devo rivolgermi a qualcuno o é una cosa che può essere normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono variazioni di frequenza normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Quindi lascio stare e non approfondisco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se sono normali non c'e' bisogno di alcun approndimento.

arrivederci