Fastidiosa situazione

Buongiorno a tutti,
Vorrei un parere su una situazione che da giorni mi sta facendo impazzire.
Anche se non so sia questa la sezione giusta...

Praticamente, sono 2 settimane che ho un insonnia improvvisa e evidentemente a quanto pare è dovuta a "cambiamenti di abitudini e strees"

Ora, da circa 3 giorni sento delle palpitazioni come se le vene mi stessero per uscire dalla gamba (sinistra) da quanto sono potenti e sono FASTIDIOSE

Quando vado a dormire e son sdraiato si accentuano ancora di più e sono solo ed esclusivamente sulla gamba sinistra...

Non so se può essere una cosa dovuta all'insonnia, o a qualche altro...

Sapreste aiutarmi a risolvere sta situazione fastidiosa?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose come le potrebbe confermare il suo Medico visitandola banalmente.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta..

Ma queste somatizzazioni hanno qualcosa a che vedere con l'insonnia o sono a parte??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'insonnia di per se' e' una somatizazione dell'ansia.
L' ansia e' una malattia e come tale va curata

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Okei grazie mille per la risposta,
Ultima questione che ho in testa poi non disturbo più,
La sera dopo mangiato o verso la mattina ho all'incirca dai 49 ai 60 battiti al minuto..
Addirittura 47 e 57 solamente alle 22 di sera..
È normale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente normale

arrivederci