Ansia o cuore

Salve, sono preoccupato per mio fratello, ha 15 anni e pratica sport a livello agonistico.
Da circa 10 giorni sente dolori intercostali e a volte dice di sentire tipo delle puncicate nel petto sinistro e dietro.
É molto ansioso infatti ieri penso abbia avuto un attacco di panico, appena si alzava e camminava si sentiva il cuore battere veloce e spaventandosi è arrivato a 100 battiti, dice che doveva piangere, poi lo abbiamo fatto sdraiare e dopo dieci minuti è passato.
Oggi è andato a fare l'elettrocardiogramma dove questi sono i risultati:
Eoc=negativo
Ritmo sinusale=80
Polsi=120/80
Morfologia=nella norma
Conduzione av e iv=nei limiti
Ma lui dice che mettendo la mano sul cuore sente come se il cuore saltasse un battito o avesse battiti irregolari, fa l'ecg sotto sforzo da sempre e l'ultimo allenamento che ha fatto è stato il 19.Lei pensa che è solo ansia?
la dottoressa ci ha consigliato lo psicologo e le ha dato delle goccine per l'ansia ma non fanno effetto.
Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
so o problemi di ansia che la sua pediatra sta cercando di risolvergli assieme ai suoi genitori, penso

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi è del tutto normale a volte con la mano sul petto sentire come se il cuore saltasse un battito o che batte irregolare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo e come avrà spiegato la pediatra ai suoi genitori
con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Quindi non ha problemi cardiaci e queste extrasistole sono derivate dall'ansia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il pediatra del suo fratello avra' comunicato loro ogni informazioni del caso

IL mio consulto finisce qui.

cecchini