Extrasistole in sequenza

Salve dottore.
Il periodo di ansia e di panico continua.
Questo pomeriggio ho avvertito delle extrasistole in sequenza, le uniche della giornata.
Per sequenza intendo che non erano intervallate da battiti normali, o almeno questa è stata la mia impressione.
Nel corso delle giornate non avverto mai questo sintomo, al massimo un extrasistole isolata.
Può essersi trattato di una tachicardia ventricolare non sostenuta dato che sono comparse di fila?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi , neppure il cardiologo più raffinato potrebbe fare diagnosi di TV non sostenuta clinicamente , dal momento che l intervallo RR è di millisecondi.

smetta di ossessionarsi

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se in successione le extra sono da considerarsi banali e innocue? Nella displasia aritmogena le extrasistoli sono più frequenti nel corso della giornata o no?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi smetta di ossessionarsi.

HA della banali extrasistoli come noi comuni mortali.

Quando ha un po' di tosse lei pensa subito alla tubercolosi o al cancro polmonare?

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si possono considerare banali anche se arrivano in successione(3-4)?
[#5]
dopo
Utente
Dottore come faccio ad essere sicuro che non si è trattato di tvns? La sensazione è stata che tra un extrasistole e l’altra non ci sia stato battito normale
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
senta se lei vuole sentiri malato e' un problema ossessivo suo, nel quale non voglioessere coinvolto.
Consulti uno psichiatra di sua fiducia

il mio consulto finisce quì e non le rispondero' piu' oltre

cecchini