Disturbo cardiaco

Salve dottori!
Ciò 27 anni Vi contatto per esporre alcuni miei sintomi che non mi fanno stare bene!
In pratica è da circa un po' di mesi precisamente dal mese di luglio che percepisco un dolore toracico che si estende tra la spalla sinistra e lungo il braccio sinistro mi capita anche di sentire delle fitte sulla parte sinistra del torace! Il dolore è Costante ma in alcuni momenti è lieve quasi nullo ed in altri lo avverto moltissimo con particolare paura!
Presento anche altri sintomi oltre a questi tipo una sensazione di tremore vibrazione sulla parte del cuore accompagnato anche da sesazione di colpi sempre sulla parte sinistra! Allorché ho deciso di sottopormi ad alcuni esami!
Tipo: ECG, ECG da sforzo, ECG holter delle 24 ore, ecocardiogrammacolordoppler, ed anche a vari esami ematochimici tiroide, colesterolo totale, HDL, LDL, PROBNP, CK-MB, glicemia, TROPONINA, mioglobina, insomma parecchi esami!
Dall'esito Negativo solamente nell'hoter mi sono usciti 3 exstrasistole atriali e 12 ventricolari!
Soffro di reflusso gastroesofageo più ernia iatale da scivolamento ma l'ernia di dimensioni piccole ho avuto anche una punta dulcera e positivo all'helictobatter pylori!
Ho assunto parecchi farmaci del tipo amoxicillona, veclam, nexium per curarmi da questo elictobatter!!
Ho assunto per un mese anche del diazepam!
Sono un ragazzo ansioso e molto ipocondriaco!
Vorrei capire i sintomi che ho descritto se sono di tipo cardiaco oppure no perché non mi fanno stare bene!
Vi ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente NON cardiaci sia per tipo che per durata.
Sono dolori osteomuscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta imminente dottore!!!!
Le volevo fare una domanda anche le exstrasistole come le ho riportato nel messaggio precedente sono nella normalità ?

E le voglio sottolineare un particolare che mi sono dimenticato di riportarlo nel messaggio di prima mi capita mentre sono tranquillo seduto o sdraiato dottore di avere un aumento improvviso del battito cardiaco da farmi preoccupare molto !
È nella normalità ?

Grazie ancora per la sua risposta !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
e' l' ansia che come tutte le malattie va curata

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottori volevo porvi una domanda !

Le exstrasistole per chi soffre di MRGE possono essere pericolose ???

Cordiali saluti !
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua tempestiva risposta !
Le volevo porre un'altra domanda se possibile cortesemente !

Il dolore toracico può essere causato dalle exstrasistole ?

La ringrazio nuovamente !

Cordiali saluti !
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
no

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore !
le volevo porre un sintomo che mi porto da 2/3 giorni e vorrei cortesemente vederci meglio ecco !
In pratica l'altra sera appena mi sono coricato dopo all'incirca 10 Min improvvisamente mi compare un aumento improvviso di battiti cardiaci se glieli devo descrivere bene e come se il cuore avesse perso proprio il regolare battito un qualcosa di spaventoso Dottore accompagnato da un improvvisa e forte sudorazione e da fitte alternate sempre e solamente al cuore ! Questo episodio l'ho avvertito anche al mattino e successivamente durante la giornata anche però in modo alternato !
Premetto che durante la notte non sono riuscito a chiudere occhio dalla preoccupazione Dottore !

Cortesemente mi può spiegare per favore cosa potrebbe essere dottore ?
Le devo essere sincero ho paura che il mio cuore abbia qualcosa !

Grazie per la risposta !
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ha presentato probabilmente delle,banali extrasistoli consiste con molta ansia

arrivedèrci
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore !
E queste fitte sulla parte del cuore sono riconducibili ad exstrasistole ?
Sono pericolose ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono banali dolori nevritici intercostali che niente hanno a che vedere con il cuore

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Ho capito bene dottore !
Mi potrebbe dare un consiglio come poter eliminare queste fastidiosissime exstrasistole Dottore ?
Cosa potrei fare ecco !

La ringrazio !

Cordiali saluti !
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Dato il normale risultato dell'Holter deve solo abituarsi ad averle, come tutti noi

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
RITMO SINUSALE
FREQUENZA MEDIA 72 BM
FREQUENZA MINIMA 48 BM
FREQUENZA MASSIMA 120 BM

SALVE BRADICARDIA 199
PIÙ LUNGA 32
FREQUENZA MINIMA 44

EVENTI VENTRICOLARI
BATTITI TOTALI 12
% BATTITI 0,01
FORME 2
COPPIE : 0
TRIPLETTE : 0
SALVE BIGEMINIA : 0

EVENTI SOPREVENTRICOLARI
BATTITI TOTALI 3
%BATTITI 0,00

EXSTRASISTOLE 3 ATRIALI E 12 VENTRICOLARI MONOMORFE.

Dottore questo è l'holter che ho fatto !
Cortesemente e gentilmente potrei sapere se è nella normalità ?
La ringrazio !
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
perfettamente normale

complimenti

cecchini
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore volevo porvi una domanda !

Per i dolori nevrotici intercostali o osteomusculari che farmaco potrei assumere?

La ringrazio per la risposta !
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
banali antiinfiammatori

cecchini
[#18]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore !
Ho fatto 10 giorni di punture di NICETILE PIÙ SIDARLUD nel mese di dicembre per il dolore al torace ed al braccio che le ho descritto nei messaggi precedenti ma non ho avuto nessun riscontro positivo !
Per questo la mia paura e che possa c'entrare il cuore perché dopo delle punture di NICETILE mi sembra strano che il dolore non scompaia!!!
Lei cosa mi consiglia ?

Gentilissimo per le risposte come sempre ad ogni mia domanda la ringrazio !
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
farmaci totalmente inutili,
Non sono aniinfiammatori come ibuprofene etc.
Non servono a niente in questi casi

arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Quindi dottore ho fatto 10 giorni di somministrazione inutilmente di punture ?
Prenderò quello che ha scritto lei allora Dottore !

La ringrazio nuovamente !
[#21]
dopo
Utente
Salve dottore volevo farvi presente di un sintomo che mi sono accorto mentre sono disteso e che mi fa preoccupare parecchio !
In pratica mi capita di avere come se il cuore mi si bloccasse per 1,2 secondi per poi ritornare al suo ritmo normale Dottore !! Questo mi è capitato varie volte dottore e sinceramente come le ho detto mi sto preoccupando seriamente !!!!
Le volevo anche sottolineare un'altra cosa molto importante in pratica mi capita spesso anche di avere mani e piedi freddi specialmente anche quando sono a letto con un eccesso di sudorazione !
Mi capita di portarmi anche per mezza giornata questo problema di mani e piedi freddi Dottore !!
Perché il cuore mi dà spesso questo sintomo Dottore ?
Mi devo preoccupare ?
Cosa può essere che non va ?

La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono banali extrassitoli che tutti noi abbiamo

si tranquillizzi
[#23]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore !
Ma con questi episodi devo approfondire con qualche esame ?
Devo rifare l'holter o qualcos'altro dottore ?
Perché comunque mi capita spesso specialmente quando sono disteso dottore !
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose

da trattare con uno specialista

arrivederci
[#25]
dopo
Utente
Salve dottore la contatto per dirle di un sintomo che si presenta spesso e che mi da parecchio fastidio e preoccupazione anche !
In pratica quando sto disteso Dottore mi sento un tremore o meglio dire delle vibrazioni continue al cuore non riesco capire cos'è che lo potrebbe causare questo sintomo !
Sono preoccupato perché non vorrei che magari fossero delle piccole aritmie .. mi corregga se magari sto dicendo un idiozia !
Vorrei capire a cosa sono dovute gentilmente !
Spero che mi può essere d'aiuto !

La ringrazio cordiali saluti !
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
deve curare l ansia con uno,specialista.

come,cardiologo,non le posso essere utile

con questo il mio consulto,finisce qui

cecchini
[#27]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata !

Però Dottore le ho fatto solo presente di un sintomo dove da inesperto in materia volevo solamente capire a cosa potrebbe essere dovuto dato che comunque c'è lo spesso ed è fastidioso !
Se è un sintomo cardiovascolare oppure no !

Tutto qui !
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La prego,di rileggersi le mie risposte
non posso,riponderle,all infinito alle stesse domande

con questo,la saluto

cecchini
[#29]
dopo
Utente
Mi scusi allora Dottore se mi aveva già risposto a questa domanda !
Non ricordavo ! La ringrazio ugualmente !
[#30]
dopo
Utente
Salve dottore !
La contatto per dirle che nei giorni scorsi sono stato poco bene con dei sintomi molto fastidiosi del tipo sentire come delle scariche elettriche.. vibrazioni al cuore ! Che le ho detto anche recentemente se ricorda !
In pratica Dottore settimana scorsa mi sono sottoposto ad un ulteriore holter cardiaco delle 24 ore !
Ed oggi mi è arrivato il referto ed è il seguente :

RITMO DI BASE SINUSALE COSTANTE.

NORMALI VALORI DI FREQUENZA CARDIACA MEDIA.

NORMALE CONDUZIONI ATRIO VENTRICOLARE.

NORMALE CONDUZIONE INTRA VENTRICOLARE.

ASSENZA DI PAUSE PATOLOGICHE.

RARISSIMA EXSTRASISTOLIA VENTRICOLARE MONOMORFA, TALORA CON NOTE PRECOCITÀ, UN BATTITO DI FUSIONE E UN TRATTO DI TRIGEMINISMO.

Vorrei capire gentilmente e cortesemente se l'holter è nella normalità oppure no !

La ringrazio anticipatamente per la risposta !
[#31]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato dottore di aggiungere

QTc. Medio normale
[#32]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
è un holter normale

arrivederci
[#33]
dopo
Utente
Grazie per la consulenza Dottore !

Le volevo porre una domanda se è possibile !

Avere un battito di fusione e un tratto di TRIGEMINISMO è nella normalità ?

Mi può spiegare cosa vuol dire brevemente ?

La ringrazio anticipatamente per la risposta

Cordiali saluti
[#34]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Si sono banali extrasistoli che avvengono talora ogni due battiti nomrali o seguono un battito atriale...

Sciocchezze

arrivederci
[#35]
dopo
Utente
Grazie mille dottore !
[#36]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo porre una domanda o meglio farle presente di un sintomo che ciò che mi da parecchio fastidio ! Volevo capire gentilmente di cosa potrebbe trattarsi !

In pratica è da qualche giorno che ciò dolore al torace sinistro con presenza di tosse .... Ogni tanto ciò un aumento di battito cardiaco che poi si ristabilisce ...

Di cosa potrebbe trattarsi ?

La ringrazio anticipatamente per la risposta !
[#37]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se ha dolore toracico e tosse si faccia visitare dal suo Medico il quale decidera' se sia necessaria una Rx del torace....

Arrivederci
[#38]
dopo
Utente
La ringrazio dottore !
potrebbe essere qualcosa di preoccupante avendo questi sintomi ?
[#39]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrievderci