Sensazione lieve svenimento e polso debole

Buonasera dottori, se possibile vorrei un vostro parere su un sintomo avuto poco fa.
Mentre ero seduto a lavorare al PC, ho avvertito come una lieve sensazione di debolezza, come se stessi quasi per svenire ma non sono svenuto, la stessa sensazione di quando ti alzi all improvviso, ho messo subito le dita sul polso e mi è sembrato debole, mi sono alzato di scatto e sembrava avessi anche le gambe leggermente deboli, il tutto è durato una ventina di secondi... possibile sia stata un aritmia che mi ha creato questo?
O semplicemente questione che ero seduto da tanto o altro?
Spero in una vostra risposta.
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma secondo lei come faccio a sapere cosa ha avuto
Non sono mica un mago...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore, chiaro non si può fare una diagnosi per messaggio, ma più o meno in base ai sintomi mi piacerebbe sapere se può essere stato qualcosa comunque di serio e preoccupante o meno. Sperando in una sua risposta la ringrazio anticipatamente. Cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Avra avuto un banale calo di pressione..

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore.
Lei pensa che programmare un holter cardiaco e pressorio sia necessario dato questo calo o posso anche evitare?
Cordialità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma non scherziamo per cortesia

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve dottore, domani invece che andare a lavoro penso di andare dal medico di famiglia. Prima mentre ero disteso a guardare la televisione ho avvertito una sensazione strana al petto quasi come tremore, e poi ho avvertito la stessa sensazione di panico/svenimento e battiti accelerati, regolari ma accelerati, gambe deboli dopo un minuto circa tutto passato, ma non so se è un attacco di panico o qualcosa che parte dal cuore, non ce la faccio più con questi sintomi, può trattarsi di episodi di tachicardia sopraventricolare parossistica dato che arriva e passa all improvviso? Spero in una sua risposta. Posso stare tranquillo o è qualcosa di serio? Ho paura sinceramente dottore. Per questo spero che mi possa rispondere. Cordialità.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi assuma un ansiolitico e smetta di fare diagnosi strampalate

arrivedèrci
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Prenderò una tisana intanto e domani andrò dal medico a farmelo prescrivere, la mia curiosità e dubbio è che se fosse qualche aritmia che scaturisce quel sintomo quasi di svenimento gambe deboli ecc, sarebbe lo stesso sintomo? Perche davvero dottore quella sensazione davvero mi fa pensare che starei per svenire da un momento all altro. Sperando in una sua risposta la ringrazio. Cordialità.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi le continua a fare lastessa domanda.
Lei non ha avuto,alcuna aritmia.

Con questo la saluto e non le rispondero più oltre

arrivedèrci