Holter pressorio ABPM

Vi Chiedo a voi tutti professionisti quando un iperteso lieve con valori di pressione di poco superiori al Limiti della norma (>125 sistolica e >90 diastolica) ogni quanto dovrebbe essere rivalutato con l'holter pressorio.

Grazie moltissimo in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
dipende dalle misurazioni durante la,giornata . Se la diastolica èfrequentememte suoeiore ai 90 mmHg e lasistolica al di sopra dei 130 mmHg ci sono indicazioni ad una terapia , specie se si è di mezza età o si hanno altri fattori di rischio

arrivedeeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore Cecchini,la pressione perché é più alta in posizione da alzato?
Dovrebbe essere la stessa vero?
Intendo nostante si stia fermi immobili!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente no.
Ci sono persone che in posizione hanno valori pressori aumentati da ipertono simpatico,edaltri alcontrario che ha o un ipertono vagale .

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dunque non è riferibile alla malattia,ma solo ad altro indipendentemente dalla normalità o meno?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
esatto sono caratteristiche personali

arrivedèrci