Senso di perdita di coscienza nel sonno

Buonasera dottori sono estremamente preoccupata per una cosa che mi è successa questa notte.
Mi sono svegliata per i dolori del ciclo, ho preso un oki all’1:40 di notte.
Tutto nella norma, mi metto a dormire e all’improvviso, nel sonno, mi sento come morire.
Come se il corpo mi abbandonasse dalle gambe, poi le braccia, mandibola serrata, impossibilità di gridare aiuto, dentro di me cosciente a pregare di non morire.
Sarà durato un minuto e poi torno in me molto scossa, cerco di riprendermi ma inizio a vederci appannato e a sentirmi svenire tanto da chiamare mia sorella.
Ho iniziato a tremare, ad avere panico, forte dolore al braccio sinistro e tremendo mal di stomaco.
Ho provato a fare ecg con l’orologio (lo so vi sembrerà stupido ma ero proprio nel panico) e nn riusciva a farli perché erano tutti tipo sconnessi.
Non so cosa pensare, sono le quattro e mezza ora e sarà passata 1 ora 1 ora e mezza e continuo ad avere paura.
Mi sono accorta che nel frattempo ho avuto un importante perdita ematica per il ciclo.
Voglio precisarvi che nn bevo sono proprio astemia, non fumo, faccio regolare attività fisica però per motivi familiari sto facendo delle terribili litigate negli ultimi tempi.
Può incidere sulla salute del cuore?
Scusate la lunghezza del post ma sono terribilmente spaventata cosa mi consigliate di fare?
Cosa può essere?
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha presentsto un attacco di panico.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso