Respiro pesante e sensazione di battiti cardiaci che saltano dopo parto con spinale

Buonasera,
Ho partorito il 20.10.
20 con parto naturale.
Alle ultime spinte ho avuto la spinale perché il bimbo era grosso ed era un po in sofferenza quindi hanno dovuto fare un po' di manovre.

Sin da quando mi sono alzata il giorno dopo ho riscontrato un forte senso di pesantezza ai polmoni.
Col tempo non è andato via, a volte si associa ad un sibilo.
Poche settimane dopo il parto ebbi un episodio di vertigini molto forti, su consiglio della ginecologa ho effettuato una rx polmoni che è risultata pulita.
Da qualche giorno ho questa sensazione di un battito cardiaco che salta.

A giugno sono stata al ps per degli svenimenti in gravidanza e mi hanno messo la telemetria x 24h e fatto eco cuore.
Tutto nella norma (all'epoca però non avevo questa sensazione di peso e mi capitava raramente di sentire saltare un battito).
Prima del parto ho fatto visita cardiologica con ecg.

Cosa posso fare per approfondire?
La settimana prossima ho prenotato una visita cardiologica, ma nel frattempo chiedo anche a voi.
Possono essere conseguenze della spinale?
Da cosa possono dipendere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non mi paiono problemi di pertinenza cardiaca sinceramente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa, una extrasistolia non è pertinenza cardiaca?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei lamenta difficoltà respiratoria , svenimenti, etc
Ha degli esami cardiologici normali ( visita, ecg, telemetria,eco)

Qualche extrasistole,è presente anche nel cuore più sano

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Nel post ho fatto un quadro pre e post parto per capire se ci fossero collegamenti.

Al momento lamento un peso a respirare e parecchie extrasistole... È per questo che chiedo. Precedentemente mi capitavano raramente, ora in un giorno ne conto almeno 50, un po' più di "qualche"... per questo volevo capire se è il caso di approfondire.

Grazie e Buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
un cuore sano ne puyo' avere centinaia, come mia figlia.

Se fosse preoccupata esegua un holter delle 24 ore cosi' si traquiillizza

arrivederci