Dolore toracico

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni e da un paio di giorni sto accusando un dolore toracico, più precisamente nella parte sinistra che poi in alcuni momenti si espande anche al braccio sinistro e schiena.
Premetto che sono particolarmente ansioso e a dirla tutta sto conducendo, specialmente in questo periodo una vita molto sedentaria, non facendo attività fisica e seguendo dei ritmi molto sballati.
Pochi giorni fa per paura mi sono recato al pronto soccorso per accertamenti, ho fatto l'elettrocardiogramma, esami degli enzimi e del sangue, radiografia al torace che però sono risultati tutti buoni con valori normali.
Eseguendo l'ecocardiogramma inizialmente la cardiologia mi ha detto di stare tranquillo perché non avevo nulla, ma nel referto ha scritto BBsx e mi hanno suggerito di approfondire la questione, cosa che farò a breve.
Premetto che circa 1 mese e mezzo fa feci già un controllo cardiologo da un privato che però al contrario di questa mi disse che non aveva nulla e che ero perfetto...
Volevo capire se il dolore che sento è associabile a questa bbsx oppure è un dolore di natura differente, anche perché cercando su internet ho trovato un disturbo chiamato costocondrite che a dirla tutta rispecchia i miei sintomi anche perché quando premo su determinati punti delle costole il dolore è molto più intenso...
Vorrei capire al più presto, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
mi può mandare lo scanner del suo Ecg? perché un blocco di branca sinistra allasua eta non è comune .
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso