Extrasistoli 19 anni

Salve sono un ragazzo di 19 anni, fumo da 3 anni, alto più o meno 1 e 81 sottopeso visto che vado sui 67 chili, da una settimana a questa parte dopo uno sforzo avverto delle extrasistoli che durano 2-3 minuti e poi smettono.
A riposo ogni tanto capita di sentirli ma sinceramente non mi vengono quasi mai.
Secondo voi devo farmi visitare o non serve?
Non sono sono un tipo ansioso né nulla quindi non capisco perché mi vengano.
Vorrei dirvi che oltre questo avverto ogni giorno dei dolori più o meno in tutto il corpo, braccia gambe schiena collo e raramente petto ma respiro bene non ho fiato corto quindi non mi sto preoccupando.
Detto questo aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
Ah dimenticavo di dirvi che 3 mesi fa ho fatto un eletteocardiogramma ed è risultato tutto nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei fuma dall eta di 16 anni, quindi è ad elevato,rischio di infarto, ictus e di cancro, come ben Sa.

Inoltrela,nicotina aumenta il rischio aritmico. Quindimsa bene cosa deve fare

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta, quello che dovrei fare da come ho capito e smettere di fumare visto che comunque sono giovane e posso rimediare, ma mi consiglia una visita oppure non serve? La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
nessuna visita necessaria.
butti via le,sigarette
ora

arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per le risposte, un ultima cosa e poi non la disturbo più, durante la giornata riesco a percepire i battiti del cuore nello stomaco, questo è sempre collegato al fumo o è una cosa normale? Grazie mille ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' l'ansia che la nicoatina , fra i vari danni, alimenta

la saluto

cecchini