Tachicardia parossistica sopraventricolare

Buonasera, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Ho un dubbio per quanto riguarda la tpsv: questo tipo di tachicardia compare nei soggetti che hanno sicuramente una via anomala al cuore oppure può comparire anche in soggetti che non hanno nessuna via anomala?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
tali aritmie sono legate alla presenza di circuiti elettrici dimrientro

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi chi non ha questi circuiti elettrici di rientro è impossibile che presenti episodi ti tachicardia parossistica sopraventricolare ?
mi è venuto questo dubbio perchè ho letto su un forum il caso di una ragazza che ha avuto episodi di TPSV ma dallo studio elettrofisiologico che ha fatto non è uscita fuori nessuna via anomala e le hanno detto che erano episodi legati all ansia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
evidentemente non era una tachicardia sopraventricolare o non l hanno trovata

poi non capisco il motivo della sua domanda

arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
io ho 24 anni e 2 anni fa su l'holter mi è uscito che ho avuto un episodio di tpsv praticamente a 125bpm dopo allora non ne ho avute più.io ho effettuato lo stesso lo studio elettrofisiologico perchè nel decorso degli anni ho avuto queste tachicardie,ma allo studio che ho fatto non è risultato nulla per cui quella che ho auto io è stata una tpsv causata da ansia. un giorno i battiti mi sono alzati sino a 200.e quando ho fatto lo studio eletrrofisiologico i battiti me li hanno fatti alzari fino a 300.a me lo ha fatto un mio cugino che è un cardiochirurgo e aritmologo.

questo è il caso della ragazza che le dicevo....il motivo della mia domanda è capire dove sta la verità.