Qt lungo cosa fare?

Buonasera mi scuso se sono sempre qui a domandare...siccome sto facendo una cura per combattere L ansia e devo assumere Escitalopram 10 mg 1 al giorno e in più prendo già da prima un quarto di betabloccante leggendo un po su internet ho visto che questo (Escitalopram) comporta questo qt lungo che è molto pericoloso cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
in 40 anni di lavoro ho visto pochissimi casi di QTC lungo da farmaci.
lo assuma ed esegua un banale ecg dopo 10 giorni

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la prossima settimana devo fare 3 giorni di holter va bene lo stesso ? E in più un altra domanda e poi la lascio in pace prima ero a letto a riposo e mi controllavo i battiti con un saturimetro ed erano 64/65 e nell arco di due tre minuti sono salito ad 89 e poi sono di nuovo scesi come possibile essendo che io ero a letto immobile? E poi ora se faccio le scale non è come prima non sento il battito forte come prima che cosa vuol dire questo?
[#3]
dopo
Utente
In più mi sento tipo pungere propio dove c’è il cuore....sono extrasistoli forti??
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no è ansia forte.

Tre giorni di holter èuna tortura inutile comunque le ho consigliato un Ecg dopo i primi 10 gg di terapia

arrivedèrci
[#5]
dopo
Utente
Ok va bene dottore la ringrazio...per quanto riguarda i 3 giorni di holter perché il mio cardiologo vuole mantenermi sotto osservazione perché ho sempre tachicardia
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mai eseguito un holter di 72 ora a nessun mio paziente. è sopravvivono lo,stesso

arrivedèrci
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se le scrivo ancora le voglio raccontare un fatto che mi è accaduto circa mezz’ora fa. Mi chiama la mia ragazza piangendo dal lavoro di andarla a prenderla....non le dico cuore in gola e battito 1000 che mi usciva dal petto e mi tremavano le gambe mi metto in macchina e la vado a prendere il battito torna normale ma rimane la spossatezza e il tremore alle gambe con abbassamento della vista...adesso mi trovo a casa ma non riesco ad andare a dormire ho paura che mi prenda un infarto un arresto ho dolori forti e mi manca L aria ho paura per una morte improvvisa. E normale che il mio cuore batti così forte e questo succede tutti i giorni...io capisco l’ansia ma none che così si ferma oppure si danneggia.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non si danneggia niente.
se non si mette nelle mani di uno psichiatra la sua qualita di vita peggiorerà progressivamente

la,saluto
[#9]
dopo
Utente
Dottore buongiorno grazie per la sua risposta ma io non capisco questi dolori e fitte propio dove e il cuore da dove vengono? E poi dopo quel fatto di ieri sera mentre ero a letto avevo i battiti a 55 io non ce l’ho mai avuti così bassi...e come possibile che certe volte a riposo sono 70/80 e certe volte scendono sotto i 60?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono dolori intercostali tipicamente NON cardiaci.
Se ne faccia una ragfione

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Dottore sono sdraiato nel letto e ho avuto come due partiti doppi a distanza di 10/15 secondi. Dopo il primo battito doppio deciso di mettere le dita in gola per sentire il battito... ed ho sentito il secondo battito doppio sia al netto che nelle dita messe nella giugulare. Ma che cosa sono queste cose?come faccio a stare tranquillo?adesso ho un dolore forte al braccio sinistro
[#12]
dopo
Utente
Dottore nonne che è questo QT? Non è che sono in pericolo di vita?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ora basta.
Le ho gia spiegato tutto.
Se lei non si affida ad uno psicoterapeuta vivra' sempre male

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero ' piu sui medesimi quesiti

la saluto

cecchini