Frequenza cardiaca nella norma?

Salve gentili medici,
Durante la giornata la mia frequenza si aggira praticamente sempre in un range che va da 80 a 90 bpm (conosco questi dati perchè il mio smartwatch li monitora).

Non ho sintomi e la pressione arteriosa rientra nella norma.

Sono valori normali?
Possono essere influenzati dall’ansia che spesso provo?

Inoltre sono a piedi (con passo accelerato) in paese per consegnare dei documenti e la frequenza ha raggiunto anche i 170.

Io sono molto fuoriforma e abbastanza sovrappeso, ma nonostante ció, si tratta di una frequenza troppo alta?

Grazie anticipatamente,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no non è elevata e non provoca alcun danno
Certo se calasse qualche chilo.....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e per il suggerimento, le auguro un sereno anno nuovo.