Ho come crampi tra il petto lato cuore e la spalla

Salve ho come crampi al petto che si indirizzano verso la spalla sinistra sudorazione ed extrasistoli...e un infarto qualche vena chiusa oppure qualche stress battiti sono 110 in più ho crampi all’addome.
Non mi sento le gambe la saturazione e 96/97 ho paura sia un arresto un infarto non riesco a fare gli sforzi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
quindi lei pensa di avere un arresto cardiaco e sta scrivendo con una frequenza e saturazione normali?

Lei ha attacchi di panico. ne parli con il suo medico che la indirizzi da uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quella specie di linea che esce nel saturimetro può essere considerata con un ecg? E poi perché ogni tanto e piatta vuol dire che il cuore a delle pause e non batte?
[#3]
dopo
Utente
Poco fa ho avuto una compressione al petto forte e strana mai avuta cose mi stessero schiacciando....sono saltato in aria il battito era normale non molto forte perché penso siano quelle medicine che sto prendendo....però ho avuto come del bruciore e nausea e il dolore anche se un po di meno c’è l’ho ancora....può essere un infarto? Devo fare un ecg ? Può essere stato un infarto e si è risolto da solo?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
MI ascolti
Lei ha dei problemi di ansia e di panico.
Non sta morendoRiferisca i suoi disturbi al suo Medico che la indirizzera' verso uno psicoterapeuta.

Con questo ritengo concluso il mio consulto

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Ma dottore ma queste cose che io ho nel petto dolori palpitazioni ecc ecc e possibile che vengono solo dall’ansia? E le extrasistoli pure?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Tutti abbiamo extrasistoli anche a cuore sanissimo ed i dolori intercostali sono all'ordine del giorno.
L'ansioso concentra la propria attenzione su banali disturbi attrinuendo loro un significato patologiche non hanno.

Sarebbe come dire che quando ha dei banali colpi di tosse invece che pensare a banalissima bronchite pensasse subito alla TBC od al cancro.

L'intervento dello psicoterapeuta consiste proprio nel disinnescarequesto "loop" che le rovina la vita.

Con questo la saluto
[#7]
dopo
Utente
Ma con l’assunzione di queste medicine che mi ha dato lo psichiatra ho sempre più pensieri e attenzione verso il cuore e quello che potrebbe succedere.....e contemporaneamente ho dolori per questo sto pensando che è forse davvero il cuore....in più mi sento stanco e confuso.io non penso sia solo L ansia
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Va bene. faccia come crede, ma almeno, dato che non mi crede eviti di pormi quesiti

Quindi liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

cordialita'
[#9]
dopo
Utente
Dottore io la credo però si metta anche nei miei panni io vorrei capire le mi dice di stare tranquillo che non è il cuore...ma io qua ho sintomi come se mi si fermasse il cuore oppure che funzioni male