Extrasistolia sopraventicolare isolata

Salve a tutti,
ho 32 anni, peso nella norma, pressione nella norma, non fumo e bevo alcolici... insomma vita sana.
Faccio 1 visita sportiva l anno con pure con ecg sotto sforzo e non mi e' stato mai trovato anomalia.
aggiungo che non ho nessun sintomo.
Per natale mi regalano un xiaomi ban 4 un bracciale economico ma che misura battiti e ore del sonno.
in 5 giorni che lo porto vengono rilevate a distanza di 2 giorni di picchi di 217 battiiti senza che io me ne accorgessi nulla (il resto dei battiti nella media).
Preoccupato faccio l holtter 48h il quale mi ha dato il seguente esito
Ritmo di base sinusale costante
Normali valori di frequenza cardiaca media
Normale condizione atri-venticolare
Normale conduzione intra-ventricolare
Extrasistole sopraventricolare isolata
QTc medio normale.

In altre parole niente di patologico ma con la rilevazione di una Extrasistolia sopraventricolare isolata.
Il mio medico di famiglia dice tutto nella norma e mi ha liquidato dedicandomi poco tempo.
Io invece vorrei capire se
1) e' necessaria una visita cardiologa per approfondire?

2) e' preoccupante avere una Extrasistolia sopraventricolare isolata?
cosa puo comportare?

3) consigli?
attivita fisica?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Quegli aggeggini sono simpatici giocattolini ma non affidbili affatto.
E poi se li avesse davvero sarebbe una banalita' che tutti noi abbiamo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore, invece riguardo Extrasistolia sopraventricolare isolata mi devo preoccupare ? meglio fare accertamenti ?
Invio l estratto del riepilogo holter ( totalmente anonimo non c e' il mio nome e quindi rispettando il regolamento)

https://drive.google.com/file/d/1N__Oe_6BIYXX6VBliyWuo1qJFQxixkQb/view?usp=sharing
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Forse ha compreso male la faccenda dell'anonimato. Solitamente non si refertano proprio i tracciati anonimi, per ovvi motivi medico legali,.

Detto questo lei ha inviato un Holter cardiaco di 48 ore perfettamente normale, quindi si tranquillizzi

ceccchini