Episodi di extrasistole

Buongiorno, io sono un soggetto sano, ho fatto da poco visita cardiologica ed è tutto a posto.
Però da qualche anno io avverto le classiche extrasistoli, non sempre ma all'improvviso.
E spesso sono violente che mi tolgono respiro forse perché mi spavento.
Come devo fare?
Cosa ho?
La mia paura ogni volta è che il cuore tramite extrasistole impazzisce e si danneggia tipo.
Datemi una risposta esaustiva!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mimscusi , ma ne abbiamo parlato una settimana fa ,lei pensa che io abbia cambiato idea ?

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Forse si confonde, io non ho mai fatto questa richiesta...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
questo è il suo post del giorno 2 gennaio scorso

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/807922-extrasistoli.html

se vuole l'epub loco anche quello del 1 gennaio ed i due del 30 dicembre scorso.

strano che non si ricordi di averli inviati

arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore è che sono spaventato sempre e mi preoccupo. Che ci posso fare? Voglio essere rassicurato pienamente.......
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessuna cosa che io le dica potrebbe rassicurarle
poi non sopporto essere preso in giro .

" forse si confonde...." ma stiamo scherzando?

il mio consulto finisce qui e non le rispondero più oltre

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

cecchini