Battito cardiaco

Buon giorno dottori.

Vi vorrei esporre una domanda che mi sta lasciando perplesso.

Ho avuto lo sgradevole piacere di sentire per anni il mio battito cardiaco anche a riposo.
ora da una settimana mi e scomparsa questa senzazione non lo avverto piu nemmeno se faccio le scale
Cosa puo essere cambiato in me?

Premetto che mi avevano detto che la mia causa del cardiaco palmo era dovuto da una bolla gastrica e spasmo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MI scusi...lei ora ci scrive perche' e' preoccupato di non avere piu' sintomi?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
No non scrivo perché sono preoccupato,anzi in parte sono felice che dopo anni di convivenza con qusto pseudo sintomo che era davvero fastidioso
Ma solamente ero stranito perché oltre che aver assunto un malx al bisogno dopo i pasti perché maggiormente erano i momenti che diventavo tachicardico ovvero avevo una frequenza di 115 per ore e ore e li potevo contare uno a uno ad arrivare cosi dal nulla a un silenzio
Tutto qui
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Meglio cosi' no?

Non vedo il problema.

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Buonasera a quasi da un mese sono diventato bradicardico media 68 fc ache dopo sforzo o lavoro,
Cosa puo cambiare senza aver effettuato cure con betabloccanti ho passato gli ultimi anni con frequenze altissime 125 circa
Ora bradicardico spontaneamente.
Puo insorgere problemi di elettricità cardiaca..?
A dicembre avevo fatto un holter oltre che conferma di un ritmo abbastanza elevato era comunque tutto nella norma
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si è semplicemnte normalizzata la frequenza
meglio,cosi
[#6]
dopo
Utente
Ponevo questa domanda perché leggendo in internet ho trovato tra le possibili cause a seguito di un infarto del mio cardio un abbassamento della frequenza
Ma se e solamente un cambiamento fisiologico molto meglio così
[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottore dopo i consulti precedenti che improvvisamente si era regolarizzato il mio battito oggi invece ho una frequenza media di 100 ma diversamente da prima e silente nn lo percepisco minimamente
Anche questo e normale.? Nel seno avere un battito accellerato ma nn avvertirlo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha bisogno di uno psicoterapeuta
lo scelga bravo

arrivederci