Betabloccanti e infertilità?

Salve sono una ragazza di 22 anni e assumo betabloccanti (bisoprololo) per un prolasso alla valvola mitrale.
Navigando su internet mi sono imbattuta nel fatto che i betabloccanti portano all'infertilità nell'uomo, nella donna non ho letto niente a riguardo ma questa cosa mi sta spaventando molto visto che soffro già di ovaio policistico e in futuro mi piacerebbe avere una gravidanza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta' il beta bloccante puo' creare problemi di deficit erettivo (quindi non di fertilita' in senso stretto del termine...)nel maschio ma ovviamente cio' non accade nella donna.
Chiaramente se si accorgesse di essere gravida occorre rebbe sospendere tale terapia per sicurezza del feto

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso