Battiti elevati per alcune ore dopo sforzo

Buongiorno Dottori,

Dopo aver praticato una attività fisica intensa e prolungata (per esempio la corsa) i miei battiti, che normalmente a riposo sono a circa 60, rimangono elevati (90) anche per molte ore successivamente al termine dell’attività fisica.

Ho 38 anni ma da che ricordi è sempre stato così e negli anni ho fatto più volte ECG anche sotto sforzo dai quali non sono mai emerse anomalie quindi immagino sia normale tuttavia mi chiedevo se è effettivamente possibile/giusto che la frequenza rimanga così elevata anche a distanza di, ad esempio, 3 o 4 ore?

Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si, assolutamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso