è normale avere extrasistole durante la camminata?

Gentili dottori, oggi pomeriggio, dopo una giornata abbastanza sedentaria di studio sono uscito a fare una camminata, ad andatura abbastanza sostenuta, con salite e discese anche ripide, durante suddetta camminata ho avvertito alcune fastidiose extrasistoli e successivamente, rientrato a casa ho letto altri consulti in cui si parla del fatto extrasistoli che aumentano sotto sforzo possono essere potenzialmente più probabile indice di malattia, dovrei eseguire qualche esame?
O si parli da extrasistole preoccupante quando l'attività sportiva è più intensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
il5 gennaio, pochi giorni fa le ho già risposto .
Lamentava affanno , ora lamenta extrasistoli ...
ha eseguito una Rx del,torace ed un eco colordoppler cardiaco come consigliato?
con che esito?

a questo punto programmi anche un holter cardiaco

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta immediata, ho eseguito l'holter il giorno 08/06/2020 che ha riscontrato 1 battito ectopico ventricolare e 14 sopraventricolari di natura singola, alcuni percepiti e segnalati sull'apposito foglio, effettivamente si sono verificati solo a riposo in quella giornata, altre volte però si verificano durante gli sforzi e altre volte se ne verificano più di uno in successione, dovrei ripeterlo?

Non ho ancora eseguito gli esami consigliato anche se nel 2019 avevo effettuato un ecocardiogramma risultato nella norma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quindi non ha niente

se ne faccia una ragione

il mio consulto finisce qui

cordialita

cecchini