Pressione sanguigna

Salve gentili dottori... Noto che quando sono nervoso la mia pressione sale verso i 140/90 o avvolte 134/95... Quando sono tranquillo invece è perfetta 120/80... Per prima cosa volevo sapere se i primi due valori pressori erano molto alti, per secondo volevo sapere se l’ansia può far sollevare la pressione di molto... Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ne abbiamo già parlato il 26 Novembre del 2018.
Ovviamente se un altro persona è agitata aumenta i suoi valori pressori
nel suo caso non danno alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi se sono molto in ansia i livelli pressori si innalzano di molto da quanto ho capito? perché l’altra volta era al massimo a 150 poi calmandomi è calata.... Non penso di essere iperteso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nel,dubbio programmi un Holter pressorio

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Va bene, ma secondo lei può essere che a 25 anni si possa essere ipertesi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ci sono anche ipertesi a15-20anni....

arrivedèrci
[#6]
dopo
Utente
Presumo sia comunque dettato tutto dalla mia ansia generalizzata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è probabile

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Anche perché come sono agitato mi si alza misurandola quando invece non lo sono allora si abbassa
[#9]
dopo
Utente
Premetto che faccio anche attività sportiva ogni giorno circa 6/7 km... Può andare bene per abbassare la pressione?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha bisogno di uno psichiatra non di un cardiologo

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Ho misurato la pressione dopo 3 ore dopo pranzo era 130.80 va bene come pressione?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma secondo lei io sono a sua disposizione per queste domande?
il suo medico è morto?

Il mio consulto finisce qui

cecchini