Battiti rimango accelerati dopo allenamento

Salve a tutti Dottori da poco dopo 4 anni di in'attività ho ricominciato a fare dello sport in particolare lo skateboarding e ho notato che mentre mi alleno mi sento costantemente i battiti molto accelerati ma anche una volta finito l'allenamento, che può durare anche 4 ore, misurandomi i battiti essi si aggirano intorno ai 100/110 e dopo qualche ora tornano sui 80 massimo 90 e volevo Sapere se era normale che ci mettesse così tanto a tornare ad una frequenza " accettabile".

premetto che la mia frequenza a riposo è sempre altina che varia dai 75 ai 90 battiti mentre appena sveglio sono sui 60/65 e volevo sapere se è una frequenza normale.

qualche mese fa effettuai un elettrocardiogramma ed ecocardiogramma che non ha riscontrato nulla se non questi battiti leggermente più alti.

Prima di questi 4 anni di in'attività ho praticato palestra, nuoto lo skateboarding e arti marziali e mai mi è capitato di fare Caso a questi sintomi e sono preoccupato che tali frequenze possano recare danni.

Non misuro i battiti mentre mi alleno perché ho veramente paura che possano essere oltre i 200 ed aumentare l'ansia di cui già soffro ma proverò a farlo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
visto che esegue così tanti sport esegua un Holter.
stia lontano da caffeina e derivanti, nicotina e sostanze stimolanti in genere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta comunque non bevo caffè ne altro e ho smesso di fumare da qualche mese potrebbe essere dato il fatto che non ho praticato alcuna attività per 4 anni e adesso che ho ricominciato mi rimangono i battiti leggermente alti? Per esempio oggi ho fatto skate per 4 ore ho finito per le 6 di sera e tutt'ora i miei battiti sono sui 90 dice che sono troppo alti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
puo darsi

arrivedèrci