Battito irregolare

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni, non fumo e non bevo.
Ho fatto attività sportiva fino a 2 anni fa ma ora sono sedentaria, non mi muovo quasi mai e sto la maggior parte delle mie giornate al pc a studiare.
Sono super ansiosa ed estremamente ipocondriaca, cosa che sto cercando di curare.
Ho sofferto di attacchi di panico l’anno scorso e proprio a causa di uno di questi sono finita al pronto soccorso 9 mesi fa perchè pensavo di stare per avere un infarto.
Mi hanno fatto un ecg ed è risultato tutto nella norma.
Ultimamente ho una nuova ossessione, da qualche mese non faccio altro che misurarmi la pressione ogni giorno anche più volte al giorno.
Non so perchè farlo mi fa essere più tranquilla.
In ogni caso, la pressione è perfetta ma i battiti sono leggermente più alti della norma (80-85) e spesso capita che sulla macchinetta della pressione esca il simbolino del battito irregolare.
Ogni volta mi spavento, è grave?
Significa che ho delle aritmie o quel simbolo esce anche quando si verifica extrasistole?
Quando soffrivo di attacchi di panico avevo molto spesso extrasistoli con una sensazione di tonfo al cuore che ancora oggi molto sporadicamente ho.
La cosa strana è che durante la misurazione alla macchinetta non ho nessun sintomo di battito irregolare.
Mi consigliate di fare una visita cardiologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quegli apparecchietti sono simpatici ma nin mooto,attendibili
smetta di misurarsi ossessivamente la,pressione
cerchi di spegnere ilPC e di uscire fare una vita normale di una ragazza ventenne

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso