Parere esito holter 24h

Salve, sono una ragazza di 20 anni.

In seguito a sensazioni di tachicardia e di "Cuore che salta un battito" ho eseguito prima un elettrocardiogramma ed un ecocardiogramma, che hanno dato come esito solo dei battiti un pochino accelerati (97 bpm).

In seguito, il mio cardiologo mi ha consigliato di eseguire un Holter, in modo tale da avere una visione chiara dell'attività cardiaca.

Siccome la prossima visita è tra circa 3 settimane, vorrei un parere sull'esito di questo esame.

La cosa che mi preoccupa maggiormente sono i dati delle ectopici, e vorrei capire se sono nella norma o meno.

Ci tengo ad aggiungere che, come unica pecca, ho il vizio del fumo che mi porta a fumare 7/8 sigarette al giorno

È stato esaminato un totale di 120265 battiti.

Meno dell'1% erano battiti ventricolari, meno dell1% erano battiti sopraventricolari, e 0 battiti stimolanti.

Frequenza cardiaca media: 84
Frequenza cardiaca massima: 163 (orario in cui non stavo svolgendo nessuna attività fisica)
Frequenza cardiaca minima: 45
Pause: 0 (maggiori di 2.5 secondi)

ECTOPICI VENTRICOLARI:
Totale: 386
Singoli: 386
ECTOPICI SOPRAVENTICOLARI:
Totale: 4
Singoli: 4

VARIABILITÀ RR
SDNN: 179 ms
pNN50: 16, 64%
RMSSD: 49 ms

ST ASSOLUTO
Depress: -1.25 mm
Elevaz: 2.75mm

COMMENTI:
Battiti totali 120265 in ritmo sinusale con un FC MAX di 163 BM alle ore 9:39 e FC MIN di 45 BM alle ore 7, 49.

386 BPV singoli monomorfi
4 BPSV singoli
NON PAUSE PATOLOGHICE
NON ALTERAZIONI DI ST-T DI TIPO ISCHEMICO.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è un holter normale,
smetta di fumare perché ha un elevato,rischio di infarto ictus e cancro , specie se assumesse la,pillola

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!