Ateromatosi calcifica

buongiorno,
a mio padre e' stato diagnosticato un tumore alla prostata e durante la tac e' stata riscontrata un'ateomatotosi calcifica dell'aorta addominale e delle arterie iliache. Mio padre ha 63 anni e' deve essere sottoposto a prostatectomia radicale, volevo sapere se questo riscontro di tac puo' dare problemi per l'intrevento e se e' il caso di fare qualche terapia. grazie
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
il semlpice riscontro di un'isolata ateomatotosi calcifica dell'aorta addominale e delle arterie iliache non comporta rischi aggiuntivi specifici per l'intervento. Sarebbe utile però sapere l'entità dell'ateromatosi, non specificata nel quesito.
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com