Di cosa può trattarsi?

Buongiorno a voi, avrei bisogno di un parere su un fenomeno che mi è accaduto in mattinata.
Come ogni mattina ho bevuto un paio di bicchieri di acqua a stomaco vuoto e mi sono seduta sul divano quando ad un certo punto ho sentito, più o meno nella parte centrale del petto, tra il seno, un movimento veloce e interno.
È stata una sensazione strana, se volessi fare un esempio per rendere l’idea di ciò che ho percepito, è stata quasi la stessa cosa di quando molto velocemente brontola la pancia, solo che la sensazione l’ho avvertita nel petto ed è stata abbastanza chiara e forte.
Ho avuto vari episodi di extrasistoli in questi mesi ed erano sempre sensazioni di tonfo nel petto, molto diverse da questa, quindi non capisco di cosa possa essersi trattato.
1 mese fa ho effettuato un holter 24h nella norma.
La collocazione nel petto mi fa pensare.
Una sensazione del genere può essere legata al cuore?
Specifico anche che in questo mese spessissimo mi capita nella giornata di avere rigurgiti di aria che risalgono fino alla bocca, bruciore e movimenti addominali.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
BAnali problemi gastroesofagei possono stimolare altrettanto banali problemi di ritmo

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe anche essere per esempio un movimento legato proprio all'esofago?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Teoricamente si, uno spasmo eofageo.

arrivederci