Ipotensione ortostatica credo sia qst il nome

Buongiorno chiedo mi ha sempre fatto qst fenomeno da seduto a quando mi alzo in piedi perché mi sento male e mi fa tachicardia sento battiti forte per un po’ poi vertigini poi passa a volte male stomaco.
È normale?
credo si dica ipotensione ortostatica.
Da che è dovuto eppure aspetto un po’ prima di alzarmi.
Rimedi?
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
beva die litri di acqua al,giorno e mangi più salato.
assume farmaci?

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No nessun farmaco pressione 130/80 anni fa mi disse un cardiologo che era probabile nel futuro essere iperteso eco cuore alterato rilascio diastolico .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esegua un Holterpressorio così potrà vedere dei suoi valori di giorno e si notte

arrivedèrci