Consulto per ecg

Salve volevo un vostro parere, 2 anni fa sono stato operato di sostituzione valvola aorta con valvola biologica , finora tutto bene , da un po di settimana avverto come una tachicardia discontinua ma questo tutti i giorni, in effetti x 2 volte per pochi secondi il saturimetro ha rilevato una volta 110 battiti un altra volta 98 battiti, abituato ai miei 55- 60 battiti mi sono preoccupato ed ho fatto visita cardiologica ecografia mostra solo una lieve insufficienza mitralica valvola aorta con gradiente 16, ecg con blocco di branca destra e qrs largo 156 mm secondo il cardiologo nessuna preoccupazione ma mi ha aumentato il betabloccante assumevo atenololo 100 mg mattina adesso devo assumere 100 mg mattina 100 mg dopo sera, cosa ne pensate?
Faccio presente che ho anche programmato holter cardiaco per lunedi.
Puo essere il qrs largo a scatenare queste presunta tachicardia, mai evidenziate in 2 anni dai vari holter e dai tanti ecg.
Aspetto un vostro riscontro.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il blocco,di branca non ha niente a che vedere con i suoi episodi di tachicardia .
Lei è in ritmo sinusale o fibrillazione atriali?
Che fsrmaci assume?

grazie,

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera e grazie per la risposta il mio ritmo in tutti gli holter egli ecg fatti è sempre stato ritmo sinusale , i 2 episodi importanti ho controllato il polso sentivo il ritmo caotico , ma questo è durato solo pochi minuti , ogni giorno specialmente la sera avverto tante exstrasistole fastidiose assumo 2 seles beta 100 mg al mattino 100 mg la sera bifril 15 alle ore 17 cardioaspirina dopo pranzo e xanax 20 gocce la sera , la mia preoccupazione è il qrs largo 156 in piu c e il blocco di branca destra che ho da parecchi anni , le chiedo il qrs a 156 potrebbe scatenare queste tachicardia o aritmia , e se secondo lei la cura è giusta . Grazie