Battito cardiaco irregolare

Buonasera gentili dottori, vorrei esporre un mio problema con la speranza di avere una vostra risposta.

Sono un ragazzo molto ansioso ed ipocondriaco, infatti vado anche da un psicologo per questo motivo.

Sono un ragazzo sportivo, corro in moto in modo agonistico e quindi faccio tutti i controlli ogni anno (EGC e prova da sforzo) , tutto normale.

Faccio le analisi del sangue ed escono sempre perfette.

Soffro un pò di reflusso gastrico.

Ogni tanto, ma davvero ogni tanto, sento come se il mio cuore si fermasse e poi tornasse a battere.

Parlandone con il mio medico e vedendo i miei risultati sia dell' elettrocardiogramma che delle analisi del sangue, ha sempre detto che è una cosa dovuta al mio reflusso e, soprattutto, dalla mia maledetta ansia.

Volevo chiedere un vostro parere.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esegua un Holter ed un Ecg sotto sforzo dato che fa molto,sport.
ma si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore , la ringrazio per la sua risposta.
ECG effettuato ogni anno sotto sforzo, sempre uscito perfetto.
Saluti, Silvio.