Extrasistoli ventricolari singole polimorfe

Buongiorno dottore, le scrivo in merito all'esame holter cardiaco ritirato il 14 gennaio 2021.
Il precedente era del giugno 2020 e recitava: Ritmo sinusale di 75 battiti al minuto... Rare extrasistoli ventricolari singole.
Sporadiche extrtasistoli sopraventricolari, singole ed in forme ripetitive (2-9 battiti... Nessuna pausa significativa.
extrasistoli ventricolari 30 bev 71 con 6 coppie 2 run.
il piu' lungo 9 battiti e il piu' veloce a a 135. s. Il referto di ieri dice: Ritmo sinusale con frequenza media di 73 battiti al minuto.
Sporadiche extrasistoli ventricolari singole, polimorfe.
Sporadiche extrasistoli sopraventricolari singole e ripetitive (2-6 battiti) VE.
206 BESV 58 DI CUI 5 COPPIE, 1 RUN SV IL PIU LUNGO A 6 battiti e il piu' veloce a 201.
Come sintomo strano avverto al momento di coricarmi dei battiti strani aritmici mai avverttiti dove mi devo alzare e poi passano immediatamente.
Soffro di gastrite eritematosa e bulbite eritematosa con una bella (GROSSA) ernia iatale da scivolamento detto dall'endoscopista.
Le volevo gentilmente chiedere se il mio cuore dall'anno scorso e' piu' stanco ed il significato di polimorfo. GRAZIE
Sono uomo e ho 62 anni.
GRAZIE INFINITE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è del tutto sovrapponibile al precedente e non desta alcuna preoccupazione

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la sua pronta risposta.Se me lo consente mi volevo scusare x la mia maleducata risposta che LE diedi tempo fa.Quindi pare che non ci sia un significativo peggioramento visto che le VE sono salite a206 0,2 %.Le auguro un felice anno 2021.Grazie ancora, Buonasera
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente insignificante

cecchini