Cuore che vibra forte

Salve dottore, ho 38 anni sono thalassemica e da circa 10anni prendo bisoprolo da 2, 5 per la frequenza un po’ alta.
Le varie visite L ultima luglio 2019 e i vari holter hanno evidenziato alcune extrasistole sopraventricolari.
Le scrivo perché’ L altra sera sono andata a letto con dei pensieri in testa e la mattina sono stata svegliata da un TREMORE molto forte al cuore durato circa 1minuto.
Ho messo la mano sul petto e il battito era accelerato apparentemente ero calma ma mi sono spaventata.
Oltre al tremore non ho avvertito nessun altro sintomo.
La mia paura e’ si e’ trattata di una fibrillazione o un flutter e che la situazione con tempo possa degenerare.

Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
MA per cortesia...non puo' avere avuta una banale tachicardia sinusale su abse ansiosa?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per aver risposto presto. La mia paura nasce dal fatto che confrontandomi con gli agli thalassemici mi hanno detto quello che le ho riferito cioè’ che le extrasistole con passare del tempo sfociano a fibrillazione e che può essere stata quella. Ecco perché ho chiesto il vostro consulto. La ringrazio ancora una volta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Consulti imedici e non i pazienti

Arrivederci